Stoccaggio Merci: Un Nuovo Deposito Merci Coperto Nel Terminal Container Di Venezia.
Conclusi i lavori per la realizzazione del nuovo deposito coperto nel porto commerciale di Venezia.
Una tensostruttura da 2.000mq, all’interno degli spazi doganali, che consente al terminal container PSA VENICE- VECON di ampliare la gamma dei servizi accessori offerti ai propri clienti, che cercano spazi adeguati per lo stoccaggio delle merci in spazi coperti e allo stato estero per consentire, dopo lo svuotamento, una manipolazione del carico dei container veloce e sicura.
Nonostante l’andamento altalenante del mercato dei container causato dalla pandemia prima e dal caro dei noli poi, la domanda di spazi coperti per lo stoccaggio di merce containerizzata, in transito a Venezia, è in costante crescita.
Di conseguenza il nuovo deposito coperto del terminal container di Venezia è risultato subito prezioso per soddisfare in particolare le numerose richieste pervenute da aziende del settore dei semilavorati siderurgici che movimentano per lo più tubi, tondoni, barre, coils e altro materiale su bancali.
Svuotamento veloce e abbattimento dei costi di detention dei container
Grazie alla gestione del parco container vuoti delle principali compagnie di navigazione, che operano sul Porto commerciale di Venezia (COSCO, CMA-CGM,EVERGREEN, HAPAG LLOYD, YANG MING, ONE, TARROS e BORCHARD), il Terminal container di Venezia offre servizi di riempimento e svuotamento dei container navali veloci e maggiormente efficienti rispetto alla concorrenza. Infatti, grazie alla professionalità e le attrezzature del Terminal, VECON riesce ad effettuare movimentazioni container rapide riducendo i costi di franchigia per le soste dei container.
In altre parole, grazie all’efficienza dei mezzi e delle operazioni di movimentazione container svolte dal personale altamente specializzato di PSA Venice Vecon, si riducono del notevolmente i costi di detention dei container rispettando i tempi contrattuali previsti.
Ampi spazi e servizi dedicati alle merci containerizzate nel porto di Venezia
Analogamente al piazzale di 40.000 mq dedicato al deposito merce che non richiede stoccaggio al chiuso, il deposito coperto per lo stoccaggio delle merci è dotato di sorveglianza h24 ed è gestito da personale specializzato con attrezzatura e mezzi dedicati al settore delle cargo solutions
Per maggiori informazioni e richieste di quotazione, scrivici!