Trasporto container
Vecon è il principale terminal container del Porto di Venezia, accoglie e spedisce i container delle aziende del Nord Italia per tutte le destinazioni del Mondo, grazie alla stretta collaborazione con le principali compagnie di Navigazione che scalano il terminal. In aggiunta, collabora con numerose società di spedizione marittima e trasporto terreste del territorio al fine di assicurare assistenza al ritiro del carico e al posizionamento delle merci in container.
- I container, una volta entrati nel terminal, vengono presi in carico da un parco mezzi all’avanguardia che ne garantisce la corretta e rapida movimentazione, ponendo una particolare attenzione all’integrità del carico.
- I contenitori vengono posizionati in cataste predisposte in funzione della nave su cui andranno imbarcati e del porto di destino, questo al fine di eseguire il minor numero possibile di spostamenti ed evitare attese inutili ai mezzi. Il gate aperto dalle 08.00 alle 20.00 con 6 ingressi divisi in 3 entrate e 3 uscite. consente a PSA Venice – Vecon di organizzare il lavoro in linea e senza attese, soprattutto nei momenti di picco della giornata in modo tale da garantire una logistica efficiente, veloce e sicura.
- Il Terminal PSA Venice – Vecon, situato in un’area strategica del Nord Italia e servito da una fitta rete stradale che ne consente il facile raggiungimento, è un ottimo punto di partenza e arrivo di tutte le merci per le quali è previsto il transito a mezzo dagli snodi intermodali dell’entroterra.
- Il piazzale, nei pressi del magazzino, presenta anche un’area dedicata alle merci varie (marmo, siderurgico, …) e alla movimentazione di tutte le merci di dimensioni fuori standard che vengono containerizzate in container fuori sagoma.